3G

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luky_epad_lover
     
    .

    User deleted


    Volete navigare con il vostro tablet ma non avete nei paraggi nessuna connessione wifi? nessun problema! Con questa guida sarete in grado di utilizzare alcune chiavette 3G con il nostro tablet per poter navigare in mancanza di wifi.


    Procedura per modello Huawei e1750 EDIT: e Huawei e173 della WIND EDIT: e Huawei e1800 della TIM (da testare sul nostro modello) EDIT: e Huawei e169 della TIM (testata su Android 4.0.3)

    1) scaricate l'applicazione apn italiani

    2) avviatela, scegliere prima l'operatore e quindi quale tipo di profilo attivare (nel vostro caso scegliete di attivare solo il profilo web).

    3) collegate la chiavetta e siete a posto! :lol:


    procedura per modelli Vodafone k3765 (quello della Huawei mi raccomando, perchè ne esiste anche uno simile marchiato ZTE, guardate sul retro!)(procedura testata e funzionante!) , Huawei E1692, Huawei E172, ZTE mf100

    1) andate qua: http://iltecnicoinformatico.myblog.it/arch...pad-zt-187.html


    Nota 1: IMPORTANTE! perchè l'invio dei comandi alla chiavetta si possa svolgere regolarmente, dovete togliere la sim dalla chiavetta dopo che avrete disabilitato dal software di gestione della chiavetta l'opzione di richiesta del pin. Reinserirete la sim nella chiavetta al termine dell'invio dei comandi prima di inserirla nel tablet.

    Nota 2: non in tutti i modelli è presente, però se sotto impostazioni->wireless e reti avete anche il menu 3g prima di fare tutto quanto dovete settare come attiva la voce wcdma dentro il menu 3g

    EDIT - Nota 3: alcune chiavette per essere correttamente riconosciute, devono essere inserite a tablet spento.



    Finito, godetevi la navigazione con la vostra chiavetta internet 3G! ;)

    EDIT:

    Ho trovato questa lista di chiavette 3G compatibili con Android 4: www.4shared.com/office/Nh5FtuwP/3G_...i_Andorid_.html

    Edited by luky_epad_lover - 3/12/2012, 15:55
     
    Top
    .
  2. lomellinopv
     
    .

    User deleted


    si ma per l'esplusione sicura della penna usb ?
     
    Top
    .
  3. luky_epad_lover
     
    .

    User deleted


    La funzione di espulsione sicura è stata introdotta solo con Android in versione 4, con le versioni precedenti sfilavi semplicemente la chiavetta senza fare nient'altro.
     
    Top
    .
  4. lomellinopv
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luky_epad_lover @ 2/4/2012, 11:45)
    La funzione di espulsione sicura è stata introdotta solo con Android in versione 4, con le versioni precedenti sfilavi semplicemente la chiavetta senza fare nient'altro.

    Grazie ciao
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    139
    Location
    Abbiategrasso

    Status
    Offline
    ciao luki con l'ultimo aggio android 4.0 l'applicazione APN italiani non funziona ....quindi la mia huawey e173 sara' da cestinare ?
    grazie ciao
     
    Top
    .
  6. luky_epad_lover
     
    .

    User deleted


    Ciao, ti rispondo solo ora che sono rientrato perchè la copertura di rete in vacanza era veramente pessima! Da quello che ho letto in giro, con ICS pare che l'applicazione APN Italiani non funzioni più correttamente perchè con la nuova versione di Android la gestione degli APN è cambiata. In realtà non è vero perchè da ulteriori ricerche online risulta che i punti di accesso creati vengono effettivamente salvati anche se non sono mai visibili nella lista. Io ho effettuato le impostazioni e la mia chiavetta della Vodafone funziona ancora perfettamente! Ma tu hai provato a connetterti dopo aver effettuato l'inserimento dei dati da APN Italiani? Ricordati inoltre che per poter far riconoscere correttamente la chiavetta internet spesso è necessario avviare da spento con la chiavetta collegata.
     
    Top
    .
5 replies since 9/12/2011, 18:14   2148 views
  Share  
.